• Home
  • Consulenza e analisi SEO

Consulenza e analisi SEO

Se vuoi capire come migliorare il posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca, è proprio da qui che ti consiglio di partire.

Infatti, è solo grazie ad un'analisi SEO che potrai scoprire ESATTAMENTE quali sono le parole (e gli insiemi di parole) per le quali potrebbero - e DOVREBBERO - essere ottimizzati i contenuti del tuo sito web...

Per consentire a Google di mostrarlo - nelle prime posizioni - a tutte le persone che NON stanno cercando direttamente te (o la tua attività) ma sono alla ricerca dei prodotti/servizi che offri.

Nelle prime posizioni o, in ogni caso, in posizioni che consentono al tuo sito web di ricevere un numero di visite desiderato.

A meno che tu non stia considerando il tuo sito web un semplice "sito vetrina"...

E, in questo caso, ti consiglio di fare una sbirciata anche a questi articoli, con la speranza che possano aiutarti a comprendere perchè, oggi più che mai - e a maggior ragione nel momento storico che stiamo attraversando...

Pensare di aver bisogno di un "semplice sito vetrina" per la tua attività, sia il più grande errore che tu possa commettere.

Partendo da un'analisi SEO, invece, potrai conoscere in anticipo:

  • QUALI sono le parole che stanno utilizzando i TUOI clienti e potenziali clienti su Google = quali sono le parole che utilizzano quando cercano "qualcosa" (su Google) inerenti al tuo settore, alla tua attività e ai prodotti/servizi che vorresti vender loro...
  • QUANTE sono le ricerche = quante volte - giornalmente, mensilmente e annualmente - le persone cercano queste determinate parole

Conoscere questi 2 valori ti aiuterà a capire, ancora prima di iniziare...

Quanti e quali contenuti (testi, immagini, video, ecc...) dovrai aggiungere al tuo sito web per favorirne il posizionamento su Google.

Conoscere (e comprendere) questi dati ti aiuterà a capire, ancora prima di iniziare...

Quanto e SE varrà davvero la pena investire tempo e soldi nella creazione di questi contenuti.

 

Vuoi parlarmi della tua attività, del tuo marketing, di ciò che vorresti fare per migliorarli o di come credi io possa aiutarti?

Prenota una telefonata gratuita di 30 minuti